GAL 1 Immagine3 Immagine2 Immagine1

FESTIVAL ESTIVI TUNISINI

Il Ministero degli Affari Culturali Tunisino organizza dal 15 Luglio al 24 agosto, Festival Estivi Tunisini.

Il Consolato di Tunisia a Palermo intende promuovere la partecipazione di gruppi siciliani.

Il Ministero Tunisino si prenderà carico delle spese di vita, alloggio, trasporto interno dei partecipanti.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (2024_0046310.pdf)2024_0046310.pdf 15 kB
Scarica questo file (festivalestivitunisini.pdf)festivalestivitunisini.pdf 191 kB

Comune di Scordia - Avviso Pubblico per il conferimento di un incarico di Funzionario di E.Q. cui attribuire la Responsabilità dell’Area 2 - Economico Finanziaria e Tributi

Selezione pubblica, per curriculum e colloquio, per il conferimento di un incarico di Funzionario di E.Q., ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, cui attribuire la Responsabilità dell’Area 2 - Economico Finanziaria e Tributi, con contratto di lavoro a tempo determinato per 36 ore settimanali

 

Le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate al Comune di Scordia e presentate, pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 10 maggio 2024, con una delle seguenti modalità:
A. consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Scordia entro le ore 12,00 del giorno di scadenza dell'avviso;
B. invio a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12.00 del giorno di scadenza dell’avviso.

 

 

Prefettura di Catania - Ufficio Territoriale - Area 1 - Ordine e Sicurezza Pubblica

Legge 24 Novembre 2023, N. 168 - Disposizioni per il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica. Modifiche alla Legge 7 Luglio 2016, N. 122, in materia di reati intenzionali violenti.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (Comunicazione Legge n 168 del 2023 ai Comuni.pdf)Comunicazione Legge n 168 del 2023 ai Comuni.pdf 160 kB

CPIA CATANIA 2 - Centro Provinciale Istruzione degli Adulti

Istituzione Scolastica Statale

CPIA CATANIA 2

viale Libertà 151 - Giarre

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI DI TUTTI I PERCORSI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

 

Corsi di Lingua Italiana per stranieri - Certificazione di Italiano corso Lingua straniera - Diploma I ciclo istruzione (Licenza media) - Biennio scuola superiore (assolvimento obbligo scolastico) - Corsi di Lingua inglese, biodanza, informatica.

 

CONTATTI: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ 095/5864506


SITO DI RIFERIMENTO: www.cpiacatania2.edu.it

 

Sedi: Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio, Adrano, Biancavialla, Bronte, Calatabiano, Linguaglossa, Mascalucia, Misterbianco, Paternò, Randazzo, San Giovanni La Punta, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Viagrande.

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (locandinaCPIA.pdf)locandinaCPIA.pdf 383 kB

AVVISO AI COMUNI SERVITI DA ACOSET SPA.

AVVISO AI COMUNI SERVITI DA ACOSET SPA. CRITICITA' NELL'EROGAZIONE IDRICA E CONSEQUENZIALE PIANO DI INTERVENTO.

Il quadro che ci restituisce l'attuale periodo storico è un quadro di assoluta emergenza: ci troviamo dentro all'estate più calda e meno piovosa degli ultimi anni la quale sta determinando una grande sofferenza delle falde acquifere, un abbassamento dei livelli dei fiumi (anche i più ricchi come il Po) e sta portando anche a estreme conseguenze come il razionamento idrico in molte parti di Italia, con diverse ordinanze sindacali che predispongono l'uso dell'acqua potabile solo per fini igienico-sanitari.

Anche sul nostro territorio, al fine di fronteggiare Io stato di criticità nell'erogazione idrica legata alla riduzione delle portate rese dai pozzi aziendali, Acoset SpA ha predisposto un piano operativo contingente, concordato tra i vertici aziendali e il settore tecnico.

Il piano prevede che la distribuzione sui territori verrà programmata di giorno in giorno, tenendo in considerazione l'estrema variabilità della portata delle fonti e verificando quotidianamente i volumi di risorsa idrica realmente accumulati nei serbatoi comunali.

In tal modo Acoset mira a garantire una quanto più possibile equa ripartizione della risorsa tra le utenze del Comuni Soci.

Contestualmente prosegue il lavoro di progettazione e programmazione aziendale che ha come obiettivo quello di risolvere, sul lungo termine, le numerose criticità riscontrate.

Catania 03/08/2022

F.to il Presidente ACOSET - Giovanni Rapisarda

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (nota.pdf)nota.pdfNota_ACOSET_Prot.n.20805_2022304 kB

ACOSET - Servizi offerti ai propri utenti

Acoset SpA mette a disposizione dei propri utenti diversi servizi online raggiungibili direttamente dal SITO istituzionale www.acoset.com.

Attraverso la sezione SPORTELLO ONLINE è possibile accedere a tutte le attività di Front-Office attualmente disponibili presso lo sportello fisico, scegliendo tra le varie aree di interesse. Le richieste verranno trattate in modalità telematica e, pertanto, non sarà più necessario recarsi presso la sede di Catania.

Attraverso il PORTALE UTENTE, inoltre, semplicemente inserendo il proprio cognome ed il numero di contratto sarà possibile, tra l'altro monitorare la propria posizione, stampare i duplicati di bolletta, consultare gli estratti conto, fare segnalazione di guasti/disservizi e seguirne il relativo iter.

Acoset SpA - infine - ha messo a disposizione dei propri Comuni consorziati i TOTEM MULTIMEDIALI, innovativi sportelli informatici dislocati direttamente sul territorio, dai qali è possibile accedere in modo semplificato a tutti i servizi online di Acoset, come ad esempio stampare la documentazione richiesta per un nuovo contratto, stampare un duplicato di bolletta ovvero il proprio estratto conto, effettuare una  segnalazione di disservizio, presentare richiesta per un nuovo contratto di fornitura e molto altro, bypassando lo sportello fisico con notevole risparmio di tempo e costi.

Si può contattare Acoset anche chiamando il CALL CENTER:

800910148 (da Rete Fissa)

0952933111 (da Rete Mobile)

Lunedì- Venerdì: 8:30-17:30 (con orario continuato)

Sabato: 8:30-12:30

o scrivendo una MAIL ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Gli SPORTELLI Acoset, in Viale Mari Rapisaradi 164, ricevono il pubblico il Lunedì, Mercoledì e Venerdì (dalle 8:30 alle 12:30) SOLO PREVIO APPUNTAMENTO e nel rispetto delle normative anti-Covid.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (prot_30586.pdf)Nota Acoset Prot 30586 del 3/12/2021Richiesta di pubblicazione sul sito istituzionale del comune del Comune dei servizi offerti da Acoset SpA107 kB

torna all'inizio del contenuto