VADEMECUM - Presentazione domanda di mobilità

Per presentare domanda di mobilità:

 

A. Preparare i seguenti documenti in formato PDF/A da allegare alla comunicazione:

1. domanda di partecipazione, debitamente compilata, il cui schema è allegato all'Avviso di mobilità, approvato dall'Ente;

2. curriculum vitae e professionale in formato europeo, dal quale devono emergere i requisiti del candidato e l'esperienza presso la P.A., le altre competenze eventualmente possedute e la formazione dell'interessato , nonché ogni ulteriore informazione ritenuta utile a consentire una valutazione della professionalità posseduta;

3. copia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento valido.

 

B. Essere muniti di credenziali di autenticazione SPID;

 

C. Collegarsi alla pagina del portale del Comune di Mascalucia  https://sportellotelematico.comunemascalucia.it/activity/39 , cliccare quindi il link “Trasmettere una comunicazione generica” 

 

D. All'interno della pagina cliccate in basso il link "Trasmissione di una comunicazione generica" verrete reindirizzati ad una pagina su cui cliccare la voce "La compilazione telematica è riservata agli utenti autenticati". Una volta autenticati attraverso SPID verrete automaticamente reindirizzati  nella pagina ove presentare la comunicazione generica.

 

E. Cliccare sul pulsante PRESENTAZIONE TELEMATICA  e compilare il modulo presentato a video, specificando come Ufficio destinatario: "SERVIZI AL PERSONALE".

Nel riquadro COMUNICA O TRASMETTE scrivere DOMANDA DI MOBILITA'

 

F. Mettere il flag sul riquadro Elenco degli allegati su "Copia del documento d'identità" e su "Altri allegati in formato PDF/A" specificando come tipo domanda di partecipazione e curriculum;

 

G.  Mettere il flag nella sezione relativa all'informativa sul trattamento dei dati personali

 

H. Cliccare sul bottone  "Salva Modulo".

 

I. Verrà mostrata la pagina web da cui è possibile allegare i due documenti richiesti. Attenzione, le Norme Italiane prevedono l'utilizzo del formato pdf/A. Se non avete a disposizione i documenti in formato PDF/A, è possibile convertire i files pdf in PDF/A attraverso numerosi servizi on line gratuiti (es. https://pdf.online/it/pdf-to-pdfa   https://tools.pdf24.org/it/pdf-in-pdfa),

 

L. Una volta caricati i tre documenti richiesti cliccare sul bottone Invia l'istanza

 

M. Il sistema dopo aver elaborato la vostra richiesta restituirà il numero di protocollo assegnato alla domanda.

 

Per chiarimenti sulla procedura informatica è possibile contattate l'ufficio servizi informatici al  095 7542218 - 268 o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto