Comunicato stampa
Dal mare alle terme, la stagione estiva dei “diversamente giovani” di Mascalucia

Comune di Mascalucia, 17 giugno - Anche questa estate l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di attività e di servizi rivolti ai residenti in pensione del Comune di Mascalucia.
Sono diverse le iniziative promosse e organizzate, che hanno come obiettivo il benessere dei partecipanti e la creazione di occasioni di aggregazione e socializzazione.
Dall’1 luglio al 6 agosto, con i pullman in partenza alle 7.30 dal piazzale antistante la Villa Comunale della cittadina etnea, circa ottanta anziani mascaluciesi, accompagnati da un gruppo di giovani volontari della Croce Rossa Italiana, raggiungeranno il “Villaggio Souvenir”, lido alla Playa di Catania.
Saranno 16 giorni - afferma il Sindaco Vincenzo Magra - di sole, mare, svago e divertimento per i nostri ‘diversamente giovani’ come li definisco affettuosamente. L’iniziativa è resa possibile dalla stretta collaborazione con la Capo-Area ai Servizi Sociali Maria Josè Vitale e con Ofelia Zappalà e Salvatore Brischetto, rispettivamente Presidente e Vice presidente del Comitato Anziani di Mascalucia”.
La colonia al mare non è l’unica attività rivolta ai residenti della terza età di Mascalucia: dai primi di giugno, infatti, i pensionati che ne hanno fatto richiesta, raggiungono tutte le mattine le sorgenti di Alì Terme, sulla costa jonica, in provincia di Messina. Sono 150 i partecipanti coinvolti nelle cure termali: “Si tratta di 3 gruppi - spiega il primo cittadino - ciascuno di essi, in periodi differenti, con il pulmann viene accompagnato per 12 giorni di seguito, allo stabilimento di Villa Grazia, per ricevere trattamenti specifici, a beneficio della cura della loro salute”.
E’ dal 2018 - conclude il Sindaco Vincenzo Magra - che organizziamo ogni anno il servizio di navetta e le terapie termali ad Alì Terme, in modo del tutto gratuito per i nostri pensionati. Siamo soddisfatti di riuscire a supportarli con momenti di benessere a loro dedicati”.
La stagione estiva per gli anziani di Mascalucia si concluderà a settembre, mese in cui è prevista un’ultima gita, con tappa a Marzamemi.

Graziella Guglielmino
Portavoce del Sindaco Comune di Mascalucia

torna all'inizio del contenuto