Amianto

Amianto, dieci milioni di euro per la rimozione e lo smaltimento

Bando per la concessione di un contributo per la rimozione di manufatti contenenti amianto
Documenti utili alla presentazione della domanda per la concessione del contributo

È stato pubblicato sul sito web della Regione Siciliana l’avviso che definisce le procedure per l’ottenimento del contributo a fondo perduto per la rimozione e smaltimento dell’amianto presente in immobili e abitazioni.

La misura è finalizzata a invogliare i cittadini a eliminare i manufatti in amianto pericolosi per la salute e per l’ambiente.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’Assessorato Regionale all’Energia è di dieci milioni di euro. Il contributo sarà concesso in misura dell’80%dei costi effettivamente sostenuti per un massimo di 5.000 mila euro; per gli interventi nei condomini l’importo massimo è di 2000 mila e 500 euro per abitazione per un totale, quindi, di 30.000 mila euro per tutto l'edificio.

Per maggiori dettagli qui il link:

https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-energia-servizi-pubblica-utilita/dipartimento-acqua-rifiuti/bando-concessione-contributo-rimozione-manufatti-contenenti-amianto

dove troverete l'avviso, lo schema di domanda, i modelli e le dichiarazioni da presentare per la concessione del contributo approvati con DDG n.868 del 06-09-2022 – S004.

torna all'inizio del contenuto