AVVISO ALLA CITTADINANZA

CONFERIMENTO RIFIUTI INDIFFERENZIATI

Si porta a conoscenza alla cittadinanza che da alcuni giorni vi è una forte limitazione da parte dei comuni etnei nel poter conferire i rifiuti indifferenziati alla piattaforma autorizzata che, ormai capiente, non accetta che un volume esiguo di rifiuti.

Questa Amministrazione, unitamente alle altre interessate ha attivato ogni iniziativa tesa a sbloccare tale vicenda che penalizza tutte le comunità vanificando lo sforzo intrapreso e conseguito di percentuale raggiunta di raccolta differenziata.

Pertanto si invita a rendere ancor più attenta la separazione delle componenti riciclabili che costituiscono porzione di rifiuto differenziato recuperabile riducendo al minimo quella indifferenziata, il cui ritiro potrà subire impedimenti temporanei causa l'oggettiva impossibilità a poter scaricare in piattaforma, sino a quando non sarà risolta l'annosa vicenda che interessa il bacino della S.R.R. Catania Metropolitana, i cui risvolti igienico sanitari sono ben comprensibili ove non si pervenga alle soluzioni operative richieste agli Organi competenti.

IL SINDACO

torna all'inizio del contenuto