Ore 8:00 - Scampanio a festa per annunciare l'inizio del Solenne giorno.

Ore 8:30 - Apertura della Chiesa San Vito.

Le vigenti norme per l'emergenza epidemiologica covid-19 impongono gli ingressi contingentati nelle chiese. In chiesa San Vito, pertanto sarà consentito l'accesso fino a un massimo di 200 posti a sedere disposti lungo le navate.

Ore 9:00 - Recita della Coroncina. La tradizionale Svelata non avrà luogo e il Santo Patrono Vito sarà accolto festosamente dal popolo nell'altare centrale della chiesa.

Ore 9:30 - S. Messa presieduta da don Paolo Malatesta

Ore 11:00 - S. Messa presieduta da padre Bartolomeo Ruggeri.

Ore 19:00 - Solenne Celebrazione Eucarstica presieduta da padre Andrea Lifrieri P.P.

Al termine della S. Messa i fedeli si raduneranno in Piaza per attendere che il simulacro di San Vito si affacci sul sgrato della Chiesa. Dopo una breve sosta San Vito, salutato festosamente dal popolo, farà rientro in chiesa mentre le porte si chiuderanno.

La tradizionale ammarrata del Santo non potrà avere luogo.

Le vigenti norme sull'emeregenza epidemiologica covid-19 quest'anno ci obbligano ad operare una profonda modifica del programma della Festa di San vito, diversamente dalle nostre antiche tradizioni popolari. La Svelata e l'Ammarrata di San Vito, al fine di evitare assembramenti, non potranno avere luogo. Siamo tutti chiamati al rispetto delle norme comportamentali previste dal servizio d'ordine. E' obbligatorio rispettare il distanziamento tra le persone ed evitare assembramenti. Per l'accesso in chiesa è altresì obbligatorio l'uso della mascherina.

Non sarà consentito l'accesso oltre i 200 posti a sedere disposti lungo le navate della chiesa.

 

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (Programma San Vito 2 Agosto 2020.pdf)Programma San Vito 2 Agosto 2020.pdf 390 kB

torna all'inizio del contenuto