L’emergenza epidemiologica covid-19 e le conseguenti norme governative vigenti, quest’anno ci obbligano ad operare una profonda modifica del programma dei festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono Vito, diversamente dal modo con cui, nel rispetto di antiche tradizioni popolari, la nostra comunità mascaluciese vive da tempo immemorabile il giorno solenne del 15 giugno.
Dovendosi rispettare norme comportamentali che evitino assembramenti di devoti, come tradizionalmente avviene durante i festeggiamenti, si svolgeranno due soli momenti durante i quali il popolo potrà venerare il Santo Patrono Vito.

Sarà celebrata la S. Messa sul sagrato della chiesa San Vito, in presenza del simulacro di San Vito, alle ore 9:30 e alle ore 19:30 del 15 giugno.

Un apposito servizio d’ordine vigilerà per assicurare il rispetto delle norme comportamentali che tutti i devoti saranno tenuti a rispettare.
Con successivo comunicato saranno divulgate modalità e tempi per l’attuazione delle norme, al fine di assicurare che l’evento si svolga regolarmente.
Le previsioni di programma potrebbero subire delle modifiche in funzione di eventuali variazioni del quadro normativo vigente sull’emergenza covid-19.

Mascalucia, 31 maggio 2020.
Il Parroco, don Paolo Malatesta


Il Sindaco, arch. Enzo Magra

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (Avviso festa San Vito 15 giugno 2020..pdf)Avviso festa San Vito 15 giugno 2020..pdf 110 kB
Scarica questo file (SanVito2020_15_Giugno.jpeg)Festa di San Vito 15 giugno 2020Programma448 kB

torna all'inizio del contenuto